Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Pergolizzi: “Serve reagire, giochiamo per Santana. Titolo d’inverno? Lo voglio per un motivo”. E su Ricciardo…

Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico Rosario Pergolizzi in vista di Castrovillari-Palermo

Mediagol8

Poco più di quarantotto ore e sarà Castrovillari-Palermo, match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie D - Girone I.

Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida in programma domenica pomeriggio alle ore 14.30, il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi è tornato a parlare del momento della sua squadra, reduce dalla sconfitta maturata fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera" in occasione del derby contro l'Acireale.

"E' una partita importante dopo la prestazione negativa contro l’Acireale. Non ci deve far perdere le nostre certezze, ma serve reagire perché tengo molto a conquistare il titolo d’inverno anche per rincuorare i ragazzi. Preferisco che ci sia sempre qualcosa o qualcuno che si lamenti prima di Pergolizzi e poi della squadra - ha spiegato il coach originario di Palermo -, noi vogliamo dimostrare e crescere sempre più come squadra. Nella vita le cose negative ti fanno solo crescere, i ragazzi hanno lavorato benissimo e se facessero il 60% di quello che facciamo in settimana non avremmo problemi. Devono avere delle certezze e tanta autostima. Ricciardo? È sempre stato un punto di riferimento, ma poi l'allenatore fa le sue scelte. Santana? Un augurio a Mario di pronta guarigione, Ricciardo è uno di quelli che dà tutto fin dal primo giorno. Dobbiamo giocare per Mario".