palermo

Pergolizzi: “Noi quasi al top, Lucera non partirà titolare. Difficoltà a segnare? Vi spiego…”

Le dichiarazioni live rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Rosario Pergolizzi alla vigilia della sfida Palermo-San Tommaso

Mediagol3

Poco più di ventiquattro ore e sarà Palermo-San Tommaso, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie D.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera" (fischio d'inizio alle ore 15), il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

"Lucera non partirà titolare, è un giocatore di grande qualità che va gestito e motivato in un certo modo. Ha fatto bene a Marsala, tuttavia non ha i novanta minuti nelle gambe. Si deve godere il momento, ma deve dare continuità negli allenamenti. Rigorista? Può essere chi realmente al momento si sente di calciare, sebbene esista una lista - ha spiegato il coach originario di Palermo -. Noi impostiamo bene, poi abbiamo qualche difficoltà negli ultimi trenta metri. Credo che appena troveremo la giusta condizione fisica e la gamba, cambieranno tante cose in fase offensiva. Non parliamo di sistema di gioco o di schema, è un fattore mentale perché il gioco lo devi creare altrimenti rischi di prendere delle ripartenza pericolose. Il modo di pensare della squadra è tutto, sotto l’aspetto fisico siamo all'80% ma se sai leggere la partita sei un passo avanti. Siamo quasi al top, tutto dipende se corri o meno bene".