palermo

Pergolizzi: “È stata la nostra gara migliore. Ricciardo? Out per un virus, se fosse stata una mia mossa…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rosanero Rosario Pergolizzi al termine di Palermo-ACR Messina, match vinto grazie alla rete di Felici

Mediagol22

Al “Renzo Barbera” torna il sereno.

Il Palermo, che era reduce da una sconfitta e un pareggio, è tornato alla vittoria. In occasione della tredicesima giornata del campionato di Serie D, i rosanero hanno conquistato i tre punti nel derby contro l’ACR Messina grazie a una rete messa a segno dal giovane talento Mattia Felici al 64’.

Il tecnico Rosario Pergolizzi, intervenuto in mixed zone al termine dell’impegno casalingo contro i giallorossi, ha parlato delle sue scelte di formazione: “Ricciardo è stato male stanotte, non per la botta ma per un virus. Dopo il riscaldamento ha vomitato, quindi ho dovuto fare il cambio con Kraja in corsa. Se io avessi fatto questa mossa a sorpresa potevo essere squalificato a vita (ride, ndr). Facevo storia. No assolutamente, nessuna mossa a sorpresa. Anche con Ricciardo avremmo giocato nella stessa maniera, in questo caso al posto di Ricciardo c'era Santana. Ricciardo me lo tengo stretto, conosco le sue caratteristiche. Questa partita era stata preparata per cercare di tirarli fuori dall'area di rigore, per levargli gli sbocchi dal vertice basso loro e dai terzini, e abbiamo fatto bene. Credo sia stata la nostra partita migliore. Per caratteristica, Santana è più predisposto ad allargarsi, quindi ci veniva a mancare un punto di riferimento. Per questo motivo, ho iniziato con Kraja. Poi ho tolto Kraja e ho messo Ambro, perché mi dava più profondità, aveva più gamba e abbiamo recuperato tutti i secondi palloni”.