palermo

Pergolizzi: “Conta solo la mentalità, fondamentale dare il massimo. Biancavilla? Importante non dare punti di riferimento, il campo…”

Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico rosanero, Rosario Pergolizzi

Mediagol93

Nuovo impegno per l'SSD Palermo.

Manca sempre meno alla sfida tra Biancavilla e Palermo, in programma domenica alle 15:00 allo stadio "Orazio Raiti". I rosanero, reduci sei successi consecutivi, proveranno ad allungare ulteriormente la striscia di risultati positivi contro un avversario in cerca di punti per scalare la classifica che di certo cercherà di sfruttare al meglio il turno casalingo. Impegno di cui il tecnico Rosario Pergolizzi ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara.

“Per me le squadre sono tutte uguali, dall’ultima alla prima vanno tutte rispettate. La cosa che conta è la mentalità, dobbiamo avere la cultura della vittoria e dobbiamo sempre dare il massimo. Se non facciamo questo non ne vale della nostra persona, la continuità del lavoro ti porta a fare risultati. Solo così alla fine puoi raggiungere l’obiettivo. Trasferta sempre pratici e umili? Potrei riproporre il tridente oppure con un trequartista dietro a due punte, l’importante è non dare punti di riferimento a loro. Ogni gara ha delle insidie e delle particolarità, a Biancavilla ad esempio il campo è stretto e veloce quindi dobbiamo sapere cosa ci si può aspettare. Veniamo da sei vittorie e sappiamo che ogni partita va letta in maniera diversa con dei concetti che vanno oltre la partita in se. Il Biancavilla è allenata bene con individualità importante e credo ci siano i giusti predisposti per vedere una bella partita, sarà necessario mettere in campo aggressività. Hanno cambiato spesso modulo e in base alla loro tattica, senza dimenticare quello che abbiamo di nostro, ci adatteremo".