serie a

Parma, Gagliolo: “Abbiamo iniziato bene, pensiamo alla salvezza. Juventus? Col Napoli gara più complicata…”

Parma, Gagliolo: “Abbiamo iniziato bene, pensiamo alla salvezza. Juventus? Col Napoli gara più complicata…”

Le parole del difensore dei crociati, Riccardo Gagliolo, a margine del successo maturato contro la formazione di Walter Mazzarri

Mediagol93

Termina con il risultato di 2-1, la sfida tra Torino e Parma, andata in scena sabato scorso.

I ducali tornano alla vittoria e lo fanno battendo in casa i granata: a decidere il match due reti messe a segno, rispettivamente, da Gervinho e Inglese. Vola dunque all'11° posto in classifica la formazione gialloblu che inanella, inaspettatamente, il terzo successo esterno in campionato

A pochi giorni dal match andato in scena allo stadio Olimpico di Torino, il difensore Riccardo Gagliolo, ha parlato del momento positivo vissuto della sua squadra.

“Abbiamo iniziato bene il campionato, ma pensiamo alla salvezza - ha spiegato il classe '90 -  La società ci ha chiesto questo, stiamo facendo tutti molto bene, andiamo verso la stessa direzione. Siamo una squadra compatta, però abbiamo anche grandi individualità come Inglese e Gervinho. Se puntiamo all’Europa? Pensiamo a vincere tutte le partite intanto…”.

Intervistato sulle frequenze di "RMC Sport", l'ex Carpi, si è inoltre soffermato a parlare della lotta scudetto: “La Juve ha qualcosa in più delle altre a livello di rosa, l’organico alla lunga fa la differenza. Col Napoli però è stata finora la gara più difficile dell’anno perché ha tanti palleggiatori. Ho fatto più fatica al San Paolo, abbiamo sofferto le loro verticalizzazioni. Anche l’Atalanta gioca bene, è una delle squadre messe meglio in campo. Nazionale? Sono partito dall’Eccellenza, sarebbe un sogno poterci arrivare. A chi devo tanto? Al direttore Giuntoli, che è molto bravo e infatti è andato al Napoli”.