palermo

Palermo, un tifoso speciale per i rosanero: l’insuperabile Nicholas incontra la squadra al “Renzo Barbera”

Un tifoso d'eccezione per il Palermo in occasione del derby contro l'Acireale: lui è Nicholas e viva grazie anche alla "Insuperabili Onlus"

Mediagol8

Un ospite d'eccezione in occasione di Palermo-Acireale.

Domenica 8 dicembre, allo Stadio "Renzo Barbera", i rosanero hanno incontrato Nicholas, un supporter speciale nato a Torino ma tifosissimo del Palermo grazie alle origini siciliane del nonno. Un sogno diventato realtà grazie anche alla "INSUPERABILI ONLUS", volta a garantire l’integrazione di ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Un Progetto nato a Torino nel settembre del 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled.

"Domenica scorsa è venuto a trovarci un tifoso d’eccezione: Nicholas, torinese di nascita, ma tifosissimo del Palermo grazie alle origini siciliane del nonno. Una passione per i nostri colori e per il calcio, che Nicholas vive grazie anche Insuperabili, la Onlus che lavora per garantire crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità attraverso una rete di scuole calcio sparse in tutta Italia, sostenuta anche da Chiellini, Buffon e tanti altri big del calcio. A lui, che è venuto apposta da Torino con la sua bandiera rosanero, e a tutti gli altri "insuperabili", va l'abbraccio dei nostri giocatori e di tutta la società. Torna presto Nic!".

Di seguito, il post pubblicato dal Palermo sui propri social e le foto in questione.