palermo

Palermo, senti Perinetti: “È una corsa contro il tempo, vi spiego come calarsi nella D. I giovani…”

Le dichiarazioni dell’ex direttore sportivo del Palermo Giorgio Perinetti in merito al prossimo campionato che i rosanero giocheranno in Serie D

Mediagol22

I segreti di Giorgio Perinetti per trionfare in Serie D. 

L’ex direttore sportivo del Palermo, approdato nel capoluogo siciliano per prendere parte all’incontro “Sport, tecnologia, innovazione e finanza”, svoltosi nello spazio cultura del Village degli Internazionali di tennis del Country, ha parlato del futuro che attende il club di Viale del Fante. I rosanero, infatti, ripartiranno dal calcio dilettantistico sotto una nuova proprietà a seguito della mancata iscrizione al campionato di Serie B.

L'ex direttore generale del Genoa, intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti, ha dettato alcune linee guida in vista della prossima stagione: “Calarsi nella Serie D sarà fondamentale. È inutile pensare di essere il Palermo. Bisogna dimenticare di essere una società blasonata, che ha una grande tradizione e che pochi anni fa giocava la finale di Coppa Italia. Serviranno lo spirito e la volontà giusta. Il Palermo dovrà iscriversi entro il 29, parte dunque leggermente in ritardo rispetto alle concorrenti. Bisognerà recuperare terreno velocemente, scegliendo bene i membri dello staff. È una corsa contro il tempo. Il Palermo però ha dalla sua parte il fatto di attirare calciatori di categoria superiore. Sarà più difficile invece la gestione dei giovani, che sono fondamentali in base alle norme del campionato. Ne serviranno almeno dieci di valore per avere una rosa che risponda alle esigenze. Mirri e Sagramola sono stati i primi a pensare di rilevare il Palermo, quindi avranno già le idee chiare su chi inserire nello staff, sulla gestione dei campi e del settore giovanile”.

tutte le notizie di