palermo

Palermo, Santoro: “Ho dato tutto per questi colori, saranno sempre nel mio cuore”

La dedica di Simone Santoro al Palermo a seguito della notizia dell’esclusione dei rosanero dal calcio dei professionisti

Mediagol22

Una storia d’amore lunga una vita, quella tra Simone Santoro ed il Palermo.

Il giovane centrocampista palermitano è cresciuto nel vivaio rosanero, fino ad arrivare alla Primavera, con cui nella scorsa stagione aveva conquistato una trionfale salvezza nella massima serie del torneo. Una salvezza, però, amara, dato che i baby rosanero non parteciperanno ad alcun campionato nella prossima annata. La prima squadra, infatti, a seguito della mancata iscrizione al campionato di Serie B dovrà ripartire dal calcio dilettantistico e in questo modo anche le glorie della Primavera non avranno un seguito.

Il mediano raggiungerà nei prossimi giorni Bruno Tedino, che lo ha allenato nel corso dello scorso ritiro a Sappada, al Teramo. Tuttavia, bisogna ancora attendere i tempi burocratici necessari per dare il via libera ai tesserati rosanero. Nel frattempo, Simone Santoro ripensa ancora a questi anni trascorsi al Palermo. Attraverso un post su Instagram, il giocatore ha dedicato un commovente messaggio al club di Viale del Fante, che lo ha accolto a lungo: “Palermo mio, sono arrivato qui che ero un bambino di appena 10 anni e mi hai fatto diventare un uomo!!

Ho trascorso 10 anni meravigliosi conditi da grandi traguardi e soddisfazioni fino a poter vivere l’emozione del Renzo Barbera e tutto questo non era possibile senza di te.

Rappresentare la propria città è sempre una grande emozione e io ogni giorno ho lottato e ho dato tutto fino all’ultimo respiro per questi colori che meritano tanto così come tutti i tifosi. Vorrei ringraziare tutti i membri dello staff che hanno fatto parte di questo meraviglioso viaggio con l’augurio che presto il PALERMO torni dove merita !! GRAZIE PALERMO sempre nel mio cuore!”.

tutte le notizie di