A meno di quarantotto ore dal fischio di inizio di Marsala-Palermo, continua la polemica a distanza tra il gruppo RTA e il Palermo Calcio in merito all’attribuzione dei diritti radiofonici dei match dei rosanero.
palermo
Palermo, RTA: “Noi unica emittente autorizzata per radiocronache. Chi trasgredisce rischia sanzioni”
L’editore di Radio Tivù Azzurra, Sasà Taibi, torna a dire la sua in merito ai diritti radiofonici sulle gare del Palermo a seguito dei contatti avuti con la Lnd
Il club del duo Mirri-Di Piazza, attraverso un comunicato pubblicato qualche giorno fa sui canali ufficiali, ha annunciato di avere affidato le radiocronache in esclusiva a reti unificate a Radio Time e Radio Action. Tuttavia, nella lista delle emittenti che hanno acquistato i diritti delle gare della stagione, pubblicata dalla Lega Nazionale Dilettanti, per quanto riguarda il territorio di Palermo, compare soltanto Radio Tivù Azzurra.
I rappresentanti del team radiofonico, che ieri avevano manifestato il proprio rammarico in merito alla scelta della società, sono tornati oggi a parlare, affermando di avere contattato i vertici della Lega per avere delucidazioni in merito alla trasmissione radio del match in programma domenica 1 settembre. La Lnd, da parte sua, avrebbe risposto che nessun broadcaster ad oggi può vantare una esclusiva per le trasmissioni, come invece affermato dal club rosanero, escludendo “categoricamente le condizioni rese note dagli addetti stampa della società”.
L’editore Sasà Taibi, in un comunicato a nome del gruppo RTA, ha parlato delle ultime novità in seguito ai contatti avuti con la Lnd: “Non ho agito contro nessuno. Ho solo difeso la mia emittente da una forma di ingiustizia che non poteva essere tollerata. Continuo a ritenere che sarebbe stato più entusiasmante lavorare in sinergia con le altre emittenti radio e tv. Si sarebbe alzato un solo grido: “Forza Palermo”, senza rivalità o concorrenza, solo con il piacere di sostenere e supportare la squadra della nostra città. A quanto pare questo piacere forse era solo mio”.
Ad oggi, effettivamente, RTA risulta l’unica emittente radiofonica palermitana autorizzata dalla Lnd a trasmettere i match dei rosanero contro il Marsala. La Lega avrebbe inoltre riferito a Taibi che “chi non è inserito nell’elenco ufficiale, nel caso in cui violasse le direttive della Lega, verrebbe sanzionato dalle autorità competenti. La società, infatti, non sarebbe titolata a rilasciare alcuna autorizzazione ad emittenti radiotelevisive, né per le partire in casa né per quelle in trasferta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA