palermo

Palermo, Pergolizzi: “Penso di essere migliorato, ho una grande responsabilità. Nel calcio conta una cosa…”

Le dichiarazioni live in conferenza stampa del nuovo allenatore del Palermo: "Nel calcio la cosa che conta di più è la mentalità"

Mediagol3

La notizia era nell'aria, sabato 3 agosto l'ufficialità: Rosario Pergolizzi è il nuovo allenatore del Palermo targato Hera Hora.

Intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa presso lo spazio eventi di Sanlorenzo Mercato, il tecnico originario di Palermo, che nella stagione 2008/2009 ha conquistato lo scudetto alla guida della Primavera rosanero, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

"Nel calcio la cosa che conta di più è la mentalità, cercheremo di prendere dei giocatori che sono abituati a pensare e ad essere veloci nelle letture. Andremo direttamente a Petralia per avvantaggiarci e conoscerci. Cus o Boccadifalco? Non lo sappiamo, l'importante sarebbe iniziare qualche giorno prima - ha spiegato Pergolizzi -. Essere qui dieci anni dopo? Cresci sotto ogni profilo, sarà dura perché sai di avere una grande responsabilità dovendo allenare la squadra della tua città. Penso di essere migliorato tanto in questi anni, poi non si smette mai di imparare e di trarre il massimo dalle situazioni negative. Chi non fa non sbaglia, cercheremo di fare il massimo".