serie b

Palermo, l’invito di Zammitti: “Ragazzi restate, ripartiremo insieme dalla serie D”

L'allenatore dell'Under 14 dei rosanero ha parlato durante l'evento organizzato dalla redazione di Mediagol.it

Mediagol52

Il Palermo dovrà ripartire dal settore giovanile.

Dopo la conferma della retrocessione in serie D tanti calciatori della prima squadra abbandoneranno la Sicilia, alla ricerca di una squadra che giochi in un campionato più competitivo e prestigioso. I rosanero dovranno dunque ripartire dai giovanissimi calciatori, che avranno la possibilità di costruire ex novo il futuro della squadra.

Per celebrare il lavoro svolto dall’intero movimento giovanile, Mediagol.it ha organizzato un evento presso la sala eventi del San Lorenzo Mercato a Palermo, al quale hanno parteciperato diversi tecnici, giocatori e altri membri dello staff.

Tra questi vi è Salvatore Zammitti, allenatore dell'Under 14 sperimentale, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Dopo tutti questi anni trascorsi nel Palermo le maggiori soddisfazioni le ho avute vedendo giocatori che hai allenato e cresciuto e magari vederli in prima squadra o Primavera. Questo significa che hai fatto un lavoro importante, il risultato della partita non deve inficiare su tutto quello che è stato fatto e costruito. Bisogna lavorare bene su tecnica e coordinazione senza dimenticare che la testa ha un valore aggiunto. Posso dire che è stata una grande soddisfazione allenare la categoria Under14, quei ragazzini che ti danno tante soddisfazioni perché pensano solo a divertirsi senza pensare, se è il caso, al fattore economico. Il Palermo comunque ripartirà, sicuramente dalle categorie più piccole ma ricordo che una Serie D a Palermo è una Serie A a Poggibonsi. Ai ragazzi dico di restare uniti perché si ripartirà".