"Il rosa, il nero... e il biancoblù. Il Palermo si prepara a cambiare i colori della terza divisa, con un richiamo al passato e alla storia della società di viale del Fante".
serie c
Palermo, il club rosanero si rifà il look: maglia storica. La terza divisa si tinge di biancoblù
Svolta vintage in casa rosanero: richiamo al passato e alla storia del club di viale del Fante
Scrive così l'odierna edizione del 'Giornale di Sicilia'. Un romantico ritorno al passato che rispolvera il gusto e la tradizione di un calcio che non c'è più: dopo la scelta del nome, Palermo Football Club, il club rosanero si rifà il look e consolida la sua nuova identità.
"La società avrebbe comunicato a Robe di Kappa, fornitore ufficiale del Palermo anche per la prossima stagione, di produrre una terza divisa con i colori bianco e blu, uscendo fuori dagli schemi classici degli anni passati, che hanno visto il Palermo indossare le tre classiche divise rosa, bianca e nera. Nei giorni scorsi è circolata anche l’ipotesi di una terza maglia bianca e rossa, ma le indicazioni fornite all’azienda di abbigliamento sportivo torinese sarebbero quelle di un completo pressoché inedito con i colori bianco e blu, che con ogni probabilità verranno utilizzati a partire dalla prossima stagione. Non è comunque la prima volta che il Palermo presenta elementi di novità nella terza divisa. In passato, quando l’Us Città di Palermo era sponsorizzata da Joma, era stata proposta una maglia grigia e, successivamente una maglia verde con lo stemma degli anni ‘80, ovvero l’aquila stilizzata all’interno di un rombo. In quei due casi, si trattò di scelte di marketing, per delle divise raramente utilizzate in partite ufficiali. Stavolta, come annunciato da Mirri, alla base di tale scelta c’è un richiamo al passato e alla storia del club", scrive il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA