serie b

Palermo, guai in vista per Tedino: si ferma Rispoli, è emergenza sulla destra. Il mercato…

L'infortunio del numero 3 rosanero provoca una situazione di emergenza sulla fascia destra del Palermo: con Michel Morganella e Gabriele Rolando ai box, quali sono le soluzioni per sostituire Rispoli? Agire sul mercato o trovare delle alternative...

Mediagol97

Il Palermo ha ripreso ieri la preparazione atletica in quel di "Boccadifalco" dopo la sosta.

Non ci sono però buone notizie per il tecnico della compagine rosaneroBruno Tedino: Andrea Rispoli resterà, infatti, fermo per almeno un mese a causa di un brutto infortunio subito probabilmente in allenamento.

"Andrea Rispoli si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la lesione subtotale del muscolo adduttore lungo dell’arto inferiore sinistro - si legge sul sito ufficiale del club di Viale del Fante - il calciatore sta proseguendo il percorso riabilitativo già iniziato subito dopo l’infortunio. Aljaz Struna è rimasto a riposo a causa di una sindrome influenzale. Andrea Ingegneri, Michel Morganella e Gabriele Rolando hanno svolto un lavoro di riatletizzazione e si sono sottoposti a cure fisioterapiche".

Una bella gatta da pelare per l'allenatore trevisano, visto che si tratta di una vera e propria emergenza per il Palermo capolista in Serie B sulla fascia destra, considerate anche le, a questo punto molto pesanti, assenze di Michel Morganella (lungo degente) e Gabriele Rolando.

Una soluzione prettamente momentanea potrebbe corrispondere al nome del polacco Radoslaw Murawski, centrocampista giovane e duttile che dovrebbe così adattarsi a un ruolo che comunque, risulterebbe del tutto nuovo per lui. Ma per una squadra che punta alla promozione diretta in Serie A potrebbe anche non bastare in attesa del ritorno del numero 3 rosanero, e allora quali saranno le prossime mosse del direttore sportivo Fabio Lupo sul mercato?

Probabile che, a questo punto, il dirigente abruzzese viri le proprie energie ed attenzioni dal reparto offensivo (con la trattativa Moreo ormai in via di definizione) a quello delle corsie esterne, proprio alla ricerca di una fascia destra che possa sostituire l'ennesimo infortunato in casa Palermo.

Di Valerio Cracchiolo