palermo

Palermo femminile, debutto con poker contro il Catania. Licciardi: “Vogliamo fare qualcosa di importante”. Domenica…

Esordio entusiasmante per la Ludos Palermo, che ha vinto ieri la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia contro il Catania

Mediagol22

Debutto con un poker per la Ludos Palermo nel primo turno di Coppa Italia di Calcio riservata alle società di Serie C interregionale femminile

L’edizione odierna del ‘Giornale di Sicilia’, oltre a narrare le gesta del Palermo — vittorioso ieri sul campo del Roccella —, dedica qualche pagina anche alla compagine rosanero femminile. La squadra porta ancora il nome di Ludos Palermo, ma a breve avverrà il passaggio di proprietà: “Si attende il passaggio sotto l'egida del Palermo Calcio presieduto da Dario Mirri — ha spiegato il presidente Cinzia ValentiL'ufficialità dovrebbe giungere entro la fine di questo mese e comunque prima dell' inizio del nuovo campionato”.

Intanto, le ragazze di Antonella Licciardi hanno dato mostra di sé nel derby contro il Catania, vinto con il risultato di 4-1. In rete La Mattina e Bassano nel primo tempo e Zito e Lazzara nella ripresa. Non è bastato il gol di Mastella alle etnee, che nel finale hanno anche fallito un calcio di rigore. Domenica a Belpasso si giocherà il ritorno. Per l’inizio del campionato, invece, si dovrà attendere il 6 ottobre. Le rosanero sono state inserite nel girone D di Serie C, a quattordici squadre, insieme alle altre compagini siciliane e a quelle di Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia e Calabria. “È una stagione difficile che durerà, per via dell' organico a 14 squadre, un mese in più — ha spiegato il tecnico LicciardiRiconfermarsi non sarà semplice, l'obiettivo rimane quello di costruire qualcosa di importante partendo dall' innesto delle giovani atlete”.

La rosa, infatti, non è ancora al completo e, in vista dell’inizio del campionato, si stanno cercando innesti che possano donare ulteriore qualità all’organico al fine di conquistare la promozione in Serie B: “Sul fronte della squadra, che ha un'età media di 23 anni, sono state riconfermate tutte le ragazze protagoniste del buon campionato disputato lo scorso anno, eccezion fatta per il difensore centrale Emanuela Todaro, che si è accasata a Monreale — si legge sul noto quotidiano —. A rinforzare l' organico sono arrivate la messinese Alessandra Panarello, classe 2000, in difesa, la nissena Clara Lazzara, classe '95, a centrocampo, e infine la catanese Diana Coco, classe '99, e la 2004 Alessandra Impellitteri per potenziare il reparto d' attacco. La società è in trattativa e sta valutando l'inserimento di alcune giovani atlete di qualità per rinforzare ulteriormente la squadra”.