palermo

Orlando: “Ricevuto decine di mail per il nuovo Palermo. La Covisoc ha respinto il ricorso, ora…”

Le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, intervenuto ai microfoni della stampa presso il Palazzo delle Aquile

Mediagol3

Parola a Leoluca Orlando.

Nella giornata di oggi, venerdì 12 luglio, è in programma il Consiglio Federale della Figc, al termine del quale saranno ufficializzate le iscrizioni/partecipazioni ai prossimi campionati. E salvo imprevisti colpi di scena, in Serie B, sarà ratificata l'esclusione del Palermo ed il ripescaggio del Venezia.

Il club di viale del Fante, dunque, ripartirà con ogni probabilità dalla Serie D.

Intervenuto ai microfoni della stampa presso il Palazzo delle Aquile, sede del Comune, per  presentare ufficialmente il bando per l'assegnazione del titolo sportivo del Palermo Calcio, il sindaco di Palermo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

"Come avevo preannunciato, il sindaco ha seguito da vicino le vicende dell'U.S. Città di Palermo, augurandomi che si trovasse una nuova compagine e che si mantenesse la Serie B dopo la penalizzazione di venti punti. Ho seguito costantemente le vicende tramite i contatti con Figc e Lega B - ha spiegato Orlando -. Ho sempre voluto che gli organi competenti fossero riconosciuti per non incombere in uomini mascherati o aspiranti Beati Paoli. Ho ricevuto decine di mail per quanto concerne l'acquisizione del club rosanero. Si è creata una situazione surreale con coloro che avrebbero dovuto provvedere a determinati adempimenti e non hanno agito. La società ha dichiarato di essere stata truffata da una società bulgara, ma il ricorso è stato rigettato dalla Covisoc. Ieri ho parlato con il presidente Gravina e gli ho detto che oggi avrei comunicato la mia decisione che si lega alla mancata iscrizione in Serie B".