serie b

Orlando: “Hera Hora punta all’internazionalità di Palermo attraverso il calcio. Andrò allo stadio…”

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha parlato nel corso della conferenza stampa tenutasi presso il Palazzo delle Aquile

Mediagol52

Il nuovo Palermo è di Dario Mirri e Tony Di Piazza

Il sindaco Leoluca Orlando ha deciso finalmente a chi affiderà il club rosanero: si tratta di Hera Hora, società controllata dal duo di investitori palermitani pronti a prendere in mano il futuro del club.

Il primo cittadino ha motivato la sua scelta durante la conferenza stampa tenutasi presso il Palazzo delle Aquile. Di seguito le sue dichiarazioni: "L'elemento forte di questa proposta è il presentare una struttura che già c'è, poi un altro elemento è costituito dal fatto che c'è il coinvolgimento di realtà cittadine. In ricordo dell'86' verrà allo stadio alla prima? credo che anziché seguire le partite in televisione verrò a vederle allo stadio, in Serie D o in Serie Z non cambierà nulla. Cambierà la mia visione del calcio. Realtà palermitana svolta anche economica? La circostanza che questo sia un gruppo legato a Palermo positivo, la conferma che la città è cresciuta e che trova imprenditori locali pronti a investire. L'alleanza con il gruppo americana arricchisce senza dubbio. C'è una parte del programma di Hera Hora che è riferita all'internazionalità della città attraverso il calcio. È stato previsto che ricostituisca una consulta d'indirizzo che sarà composta da un rappresentate della società, da un rappresentante del sindaco e da un rappresentante dell'azionariato popolare. C'è un coinvolgimento anche del Consiglio Comunale, questa è stata l'unica proposta che prevedeva tutti i paletti". 

tutte le notizie di