notizie

Napoli-Roma, El Shaarawy: “Qui sto bene, sono felice. Regalo di compleanno? Voglio vincere contro i partenopei…”

Napoli-Roma, El Shaarawy: “Qui sto bene, sono felice. Regalo di compleanno? Voglio vincere contro i partenopei…”

Le dichiarazioni dell'ex attaccante rossonero, Stephan El Shaarawy, a pochi giorni della sfida contro la compagine partenopea

Mediagol93

La Roma si prepara all'insidiosa trasferta di Napoli, in programma domenica sera alle 20:30.

Settimana complicata per i giallorossi che, dopo la clamorosa sconfitta interna contro la Spal e il successo in Champions League contro il CSKA Mosca, affronterà la formazione guidata da Carlo Ancelotti, reduce da un pareggio maturato sul campo del PSG. In vista della sfida che andrà in scena allo stadio San Paolo, l'ex Milan, Stephan El Shaarawy, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di "Sky Sport": “Posso fare meglio dal punto di vista realizzativo ma è un momento buono a parte il passo falso contro la Spal, vincere aiuta a ritrovare fiducia. Siamo soddisfatti di quanto fatto in Champions, dobbiamo rifarlo in campionatoAbbiamo analizzato alcuni errori, credo che la partita l’abbiamo fatta e non abbiamo solo concretizzato le occasioni. Ripartiamo da Napoli, sarà partita molto difficile“.

Durante l'intervista, l'attaccante di origine egiziana, si è inoltre soffermato sull'attuale momento vissuto dalla squadra. In particolare, il classe 92, ha parlato del suo rapporto col compagno Edin Dzeko: "Dzeko sta migliorando, c’è gioco, c’è manovra come con gli altri. Dobbiamo continuare su questa strada. Il mister chiede molto lavoro agli esterni, molto lavoro in fase difensiva, rispettiamo queste direttive e ci diamo da fare. Le occasioni per andare a rete le ho avute e posso fare molto meglio da quel punto di vista. Ricerco più la prestazione e gli assist, la vittoria è la cosa più importante. Pellegrini? E' un ragazzo eccezionale, simpatico. Ha qualità di corsa e palleggio, ora si sta trovando bene, si è ambientato nel ruolo e spero per noi e per lui che continui a fare così bene“.

Chiosa finale sul complicato match di domenica: “Sarà una grande sfida, un grande match, difficile al San Paolo. Conosciamo la forza del Napoli per singoli e collettivo, dovremo fare una partita intelligente, non di attesa. Abbiamo fiducia nella nostra forza e pressing, sappiamo di non dover concedere perché alla prima difficoltà possono farci male. Possiamo andare là e fare una gran partita se siamo attenti, concentrati a tutto quello che facciamo. Una vittoria con il Napoli sarebbe un bel regalo per il mio compleanno, un gol ancora di più ma con una vittoria lo festeggerei al meglio. FuturoSono felice qui, in questo ambiente e società“.