serie a

Napoli, l’orgoglio di Hamsik: “La mia storia con questa maglia è simbolo di fedeltà. Scudetto? No panico, lo scontro diretto con la Juventus…”

Napoli, l’orgoglio di Hamsik: “La mia storia con questa maglia è simbolo di fedeltà. Scudetto? No panico, lo scontro diretto con la Juventus…”

Trascinatore, leader e giocatore simbolo: Marek Hamsik è l'anima del Napoli che insegue il sogno scudetto...

Mediagol93

“Sono da undici anni a Napoli. Nel calcio di oggi è una cosa straordinaria vedere un giocatore di calcio in un club così a lungo. Sento che la fascia da capitano è anche un’espressione di fedeltà al club e ai suoi colori”.

Parola di Marek Hamsik, capitano del Napoli con cui ha recentemente stabilito il record di gol che lo hanno consacrato miglior capocannoniere della storia della squadra partenopea, superando persino Diego Armando Maradona. Recentemente premiato come miglior giocatore slovacco, il numero 17 della squadra azzurra ha parlato della sua attuale condizione dopo il recente infortunio: “Nella partita di domenica contro il Genoa ho sentito dolore al muscolo della coscia destra, adesso torno a Napoli e aspetto gli esami. Il mio obiettivo è quello di tornare il prima possibile per poter aiutare la squadra nel difficile finale della stagione”.

Sulla lotta scudetto che vede il Napoli impegnato contro la Juventus, Hamsik ha detto la sua: “Sarebbe una grande gioia vincere lo scudetto per Napoli. Non c’è motivo di farsi prendere dal panico, sarebbe la cosa peggiore. Fortunatamente abbiamo ancora la sfida diretta contro la Juventus. Restano nove gare da giocare in campionato, molte cose possono cambiare”.