serie a

Napoli, Jorginho: “Potrei anche restare, ma Ancelotti ancora non mi ha chiamato”

Napoli, Jorginho: “Potrei anche restare, ma Ancelotti ancora non mi ha chiamato”

Le parole di Jorginho dal ritiro della nazionale italiana in merito al suo futuro legato al Napoli

Mediagol73

Il futuro di Jorginho con la maglia del Napoli è ancora in bilico.

Il mediano piace a tanti club della Premier League (su tutti il Manchester City che ha già presentato un'offerta), ma l'arrivo di Carlo Ancelotti a Napoli lascia uno spiraglio per la sua permanenza.

A parlarne è Jorginho stesso dal ritiro della nazionale italiana a due giorni dalla sfida contro la Francia: ""Credo sia stata una sorpresa per tutti, è stato un gran colpo. Un allenatore come Ancelotti che ha vinto tutto può sempre dare qualcosa in più. Se Ancelotti mi ha chiamato? No. Se ho paura che diversi giocatori possano lasciare Napoli? Paura è una parola grossa, è normale ci sia il pensieroA Napoli si è formato un gruppo di ragazzi straordinari, pronto a fare sacrifici e dare tutto per quella maglia. L'importante è che se qualcuno va chi arrivi sia pronto a fare la stessa cosa, o anche meglio. Quando arriva uno come Ancelotti di cui hai sentito solo belle cose è normale che il pensiero passa per la testa".

Jorginho ha anche parlato della nazionale e dell'arrivo in azzurro di Roberto Mancini: "Ci sta trasmettendo fiducia, serenità ed entusiasmo. E lo sta facendo alla grande. Dobbiamo avere entusiasmo, voglia di far meglio e cercare di riportare l'Italia dove merita di essere. Ripartendo con tanti giovani dobbiamo fare gruppo, è molto importante avere una squadra che si sta creando, stiamo iniziando un percorso".