Dopo la vittoria conquistata nello scontro diretto contro la Juventus, il Napoli sembra aver cambiato faccia.
serie a
Napoli, il discorso di Sarri: “Non possiamo buttare via tutto. Juventus? Ingiusto se…”
Le parole del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ai suoi calciatori in vista delle ultime due gare della stagione
A separare le due compagini c'era ormai un solo punto, una breve distanza che si sarebbe potuta facilmente colmare anche solo con un mezzo passo falso dei bianconeri. Dopo quella fatidica gara, invece, gli uomini di Sarri - proprio nel momento in cui avrebbero dovuto crederci e lottare di più - hanno collezionato una serie di inaspettati risultati negativi che hanno aumentato sempre di più la distanza dalla compagine piemontese e dal tanto desiderato scudetto. A due gare dal termine del campionato - e con un unico obiettivo quasi svanito - per la squadra appare praticamente impossibile rialzarsi e ritrovare la motivazione per poter tornare a vincere.
Ma Maurizio Sarri non ci sta e, malgrado la forte delusione, secondo quanto riportato dal quotidiano "Il Mattino", ha voluto tenere un discorso al campo di allenamento per spronare i suoi giocatori a concludere il campionato con un numero di punti adeguato a quello che è stato il percorso sinora portato avanti dagli azzurri: "Dobbiamo finire il campionato vincendo con la Sampdoria e con il Crotone, non possiamo macchiare tutto finendo staccati di 9 o di 12 punti dalla Juventus. Non sarebbe giusto alla luce di quello che abbiamo fatto", sono state le sue parole.
Il tecnico toscano, dunque, ha chiesto ai calciatori un finale di stagione in cui l'orgoglio del Napoli dovrà venir fuori per concludere adeguatamente un appassionante campionato che ha visto due squadre fortissime lottare per lo scudetto senza mai risparmiarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA