Prima nel 2001/2002, sotto la presidenza Sensi, poi in circostanze del tutto diverse nel 2011/2012, sotto la presidenza di Maurizio Zamparini. Una storia a più episodi quella tra il Palermo e l'allenatore bergamasco Bartolo Mutti, che oggi a margine della vittoria dei rosanero contro l'Avellino, ha commentato la prestazione degli uomini di Bruno Tedino: "Vittoria fondamentale e risultato inequivocabile, anche se l’Avellino ha avuto un paio di buone chance nel primo tempo. Buono l’approccio, con gli irpini chiusi nella loro metà campo. Avellino forse timido all’inizio. Comunque non era facile vincere, anche per le tante assenze e le chiacchiere delle ultime settimane".
serie a
Mutti: “Palermo squadra fragile, troppi infortuni! La Gumina ok ma senza Coronado…”
Le dichiarazioni dell'ex allenatore rosanero, Bartolo Mutti, dopo la vittoria del Palermo maturata in casa contro l'Avellino
Tra gli argomenti trattati nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport", Mutti, si è espresso anche sulla condizione generale della compagine rosanero: "Il Palermo si sta dimostrando una squadra fragile. Questa catena di infortuni non è roba da poco, per di più nel momento decisivo. E a Venezia mancherà pure Coronado. Sono convinto che con un centrocampo più solido il Palermo possa andarsela a giocare ugualmente. Al di là della qualità di La Gumina, che ha segnato un bel gol, credo che il fatto di avere 3 ragazzi cresciuti nel vivaio possa far da collante con l’ambiente. Sono risorse importanti ed è qualcosa di bello in un momento in cui ci sono tanti stranieri tra A e B, non solo a Palermo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA