notizie

Brasile 2014: bacia i soldi, gioca e fa autogol

Brasile 2014: bacia i soldi, gioca e fa autogol

Il Ghana ha lasciato i Mondiali: nella partita decisiva, la Nazionale africana ha perso 2-1 a causa dell'autogol clamoroso di John Boye..

Mediagol8

Il Ghana ha lasciato i Mondiali: nella partita decisiva, la Nazionale africana ha perso 2-1 a causa dell'autogol clamoroso di John Boye.

E qualcuno ha malignato sull'episodio sfortunato, pensando che il difensore fosse distratto da altri pensieri. In questo caso, i soldi.

Il Ghana - come riportato da Eurosport - ha fatto una grande fatica a ottenere dalla propria Federcalcio il compenso promesso per la partecipazione ai Mondiali. I giocatori avevano interrotto l'allenamento e minacciato di boicottare la kermesse se non avessero percepito in tempo e senza ulteriori ritardi i rispettivi stipendi.

Così, qualche ora prima della partita contro il Portogallo, la federazione è riuscita a far arrivare al gruppo oltre tre milioni di dollari, ripartiti tra i giocatori. E lo stesso Boye è stato immortalato mentre baciava la sua quota di compenso, pari a 100mila $ (guarda foto in alto a destra).

Difficile dire se fosse deconcentrato o meno, ma quello che è certo è che se ha compiuto questo gesto per ragioni scaramantiche, non gli ha portato bene per niente.