palermo

Messina, l’a.d Sciotto: “Non abbiamo paura di Palermo e Foggia, ma…”

Le dichiarazioni rilasciate dall'amministratore delegato dell'Acr Messina, Paolo Sciotto: "Affrontare un altro “Bari” condizionerebbe il campionato"

Mediagol40

Paolo Sciotto promette battaglia.

Venerdì 12 luglio, il Consiglio Federale della Figc, a fronte delle valutazioni della Covisoc, ha decretato l’esclusione dal campionato di Serie B del Palermo Calcio. Il club rosanero, pertanto, è fuori dal calcio professionistico. Adesso bisognerà ripartire dai dilettanti, con un nuovo soggetto giuridico che persegua l’obiettivo di provare nuovamente la grande scalata verso i piani alti del mondo del calcio.

A decidere il soggetto a cui affidare la rinascita del club di Viale dal Fante sarà il Sindaco, Leoluca Orlando, che nei giorni scorsi ha presentato l’avviso del bando ( in scadenza domani) per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di società sportive per l’iscrizione della compagine siciliana al campionato di Serie D 2019/2020, dando così ufficialmente il via all’iter per l’assegnazione  del titolo sportivo ad una nuova proprietà.

Nel frattempo, l’amministratore delegato dell’Acr Messina, intervenuto ai microfoni di MessinaSportiva.it, si è cos'ì espresso sulla possibilità di affrontare una tra Palermo e Foggia nello stesso girone dei giallorossi: "Affrontare un altro “Bari”? Condizionerebbe il campionato e subirlo per il secondo anno consecutivo non rappresenterebbe la soluzione ideale. Se c’è un investitore che intende ripartire spendendo tanto non verrà certo scoraggiato da questo fattore. Vedremo cosa deciderà la Lega. Noi comunque non avremo paura e giornata dopo giornata andremo alla ricerca del migliore risultato possibile".