La Juventus è volata in Inghilterra per la sfida contro il Manchester United in programma questa stasera alle 21:00.
notizie
Manchester United-Juventus, Allegri: “I Red Devils sono costruiti per vincere. Mandzukic out? Non avrebbe giocato comunque…”
Le dichiarazioni del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, in vista della sfida contro i Red Devils
Una volta archiviato l'amaro pareggio maturato in casa contro il Genoa, i bianconeri, si preparano ad affrontare in trasferta i Red Devils. Match, quello che andrà in scena all'Old Trafford, che darà alla Vecchia Signora la possibilità di ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico Massimiliano Allegri, si è soffermato a parlare dell'attesissima sfida: "Questo è un mese importante, si tratta di un passaggio importante perché in caso di vittoria ipotecheremo il passaggio del turno. Loro sono una squadra molto fisica, noi dovremo giocare bene tecnicamente. Hanno un allenatore esperto, la squadra è costruita per vincere. Dobbiamo rientrare psicologicamente dentro le partite, domani dovremo starci per 100 minuti".
Inevitabile la parentesi relativa all'infortunio di Mario Mandzukic rimediato, qualche giorni fa, in allenamento : "Mario non avrebbe giocato comunque, pensavo a giocatori con caratteristiche diverse dalle sue. Dispiace, anche se dovrebbe essere una cosa di poco conto. Sia Khedira che Emre Can torneranno presto. Ci sono a disposizione 17 giocatori di movimento. Lo United ha l'alternativa dei palloni alti che noi non abbiamo, dovremo stare attenti con il pallone tra i piedi".
Infine, Allegri, si è soffermato sulla questione modulo: "A due o a tre in attacco? Non lo so.Di solito con Mandzukic, Dybala e Ronaldo in avanti, dietro abbiamo giocato con la difesa a quattro e sicuramente accadrà questo anche domani. Cuadrado sta facendo bene da mezz'ala e potrebbe giocare lì, anche se poi dovremmo utilizzare i tre difensori. Barzagli terzino? Giocando a tre potrebbe essere, a quattro no. Bernardeschi? Lui come altri ha bisogno di crescere ed è normalissimo, rappresenta il futuro del calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA