palermo

Luca Toni: “Ancelotti-Bayern? Troppe chiacchiere. Belotti il mio erede. Napoli, devi vincere le partite sporche…”

Luca Toni: “Ancelotti-Bayern? Troppe chiacchiere. Belotti il mio erede. Napoli, devi vincere le partite sporche…”

Interessante intervista rilasciata dall'ex attaccante di Palermo, Verona e Bayern Monaco, Luca Toni.

Mediagol7

"Essere campione del mondo mi dà un vantaggio: sto frequentando il corso per allenatori a Coverciano, a noi permettono di prendere il patentino Uefa A e B insieme. Anche se non credo che il mio futuro sia in panchina".

Parola di Luca Toni. L'ex attaccante di Verona, Palermo, Roma, Fiorentina e Bayern Monaco parteciperà, a partire da domani, lunedì 9 ottobre, al 'Corso Speciale per Allenatori' relativo alla categoria UEFA B – UEFA A. Un corso di formazione riservato ad ex calciatori professionisti che hanno collezionato almeno sette anni consecutivi di militanza in Serie A, totalizzando un minimo di 180 presenze. L'attestato che verrà rilasciato al termine del corso consentirà ai partecipanti di allenare tutte le formazioni giovanili e svolgere il ruolo di tecnico della prima squadra in club che militano nella nostra Serie C o ricoprire il ruolo di tecnico in seconda della prima squadra sia in serie cadetta che nel massimo campionato. Ciò nonostante, il futuro dell'ex centravanti rosanero potrebbe non essere in panchina.

"Sto parlando con qualche società, siamo a livello di chiacchiere, sto cercando di imparare da tutti. Mi hanno invitato anche al Bayern, potrei andare a studiare là. Per ora comunque vorrei rimanere vicino a casa, ma l'importante è che chi vuole Toni lo scelga per fargli condividere le scelte. Il motivo per cui ho rotto col Verona? Lasciamo perdere", ha dichiarato il classe '82 ai microfoni del 'QS'.

ANCELOTTI - Fra i temi trattati dall'ex campione del Mondo anche la scelta da parte del Bayern Monaco di esonerare lo scorso 28 settembre il tecnico, Carlo Ancelotti. "Cosa ne penso? Che un esonero fa parte delle regole del gioco e ci può anche stare, ma è stato brutto il modo in cui è stato gestito il dopo, sono uscite troppe voci. Carlo era e resta un grande allenatore, il Bayern è una società seria e per questo sono rimasto stupito dalle chiacchiere trapelate".

CORSA SCUDETTO -"La squadra di Sarri è quella che gioca meglio, adesso bisogna capire se è in grado di vincere anche le partite sporche, quelle in cui i tre tenori non sono al meglio. In questo la Juve è maestra, vincere anche senza giocare bene alla lunga può fare la differenza. Se il Napoli ci arriva, è la vera alternativa ai bianconeri. La Roma? Mi sembra che Di Francesco stia facendo un ottimo lavoro, ma sono cambiati tanti giocatori e non è facile all'inizio. Bisognerà valutarla del tempo, la squadra. Chi è il Luca Toni di oggi? Non saprei, forse non c'è. Io faccio il tifo per Belotti, in alcune cose mi somiglia: per l'atteggiamento che ha in campo, per la capacità di continuare a migliorare nel tempo. Ed è italiano", ha concluso Toni.

tutte le notizie di