Fabio Liverani dopo aver salvato la Ternana la scorsa stagione, sulla panchina del Lecce sta disputando un ottima stagione e a confermarlo è il primo posto occupato nel Gruppo C della Serie C.
notizie
Liverani: “Un allenatore deve essere bravo a esprimere le proprie idee. Guardate Inzaghi e Simeone…”
Il tecnico, che attualmente siede sulla panchina del Lecce, loda i suoi ex compagni ai tempi della Lazio ossia Inzaghi e Simeone
In un'intervista rilasciata a 'gianlucadimarzio.com' ha parlato della sua visione della figura di allenatore: "La bravura di un allenatore sta nell’esprimere, attraverso i suoi giocatori, le proprie idee". Continua facendo un esempio: "La Lazio di Inzaghi e l’Atletico di Simeone - dichiara l'ex regista che ha vestito anche la maglia del Palermo - Negli anni passati a Roma, ho condiviso lo spogliatoio con tutti e due e adesso, quando guardo giocare le loro squadre, rivedo in campo ciò che Simone e Diego vogliono trasmettere, la loro personalità. Quando eravamo calciatori, ero sicuro che Simeone sarebbe arrivato dov’è oggi. Su Inzaghi ero un po’ meno convinto. Simone, però, ha sempre avuto una grande cultura calcistica e si sta affermando grazie alla sua grandissima voglia di fare".
Parole d'elogio dunque, da parte di Liverani, che si esprime così sulla sua nuova esperienza di allenatore: "Firmando il contratto, mi sono detto che voglio dare il massimo per i giallorossi. I miei ragazzi stanno migliorando, ogni partita noto differenze importanti rispetto a due, tre giornate prima. Ciò che mancava, probabilmente, erano l’organizzazione e la concentrazione giuste. Adesso le cose vanno meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA