Durante l'assemblea tenutasi lo scorso 28 febbraio il presidente del CONI, Giovanni Malagò, aveva già proposto il nome di Gaetano Miccichè ai club presenti per ricoprire il ruolo di presidente della Lega di Serie A, annunciando qualche giorno dopo che la scelta sarebbe ricaduta proprio su di lui grazie all'unanimità con cui tutte i rappresentanti delle società hanno accolto la candidatura del numero uno di Banca IMI.
serie a
Lega Serie A, Gaetano Micciché pronto ad accettare l’incarico ma c’è una condizione…
Confronto a Roma tra il presidente del Coni, Giovanni Malagò ed il principale candidato alla poltrona di presidente della Lega Serie A
Ad ufficializzare la nomina di Gaetano Miccichè, sarà un'assemblea che verrà convocata il 19 marzo. Nella giornata di ieri - come riportato da "Il Sole 24 ore" - Giovanni Malagò e GaetanoMiccichè si sarebbero ritrovati a Roma per discutere, facendo il punto della situazione sulla ormai certa candidatura del banchiere come presidente della Lega Serie A. Durante il corso dell'incontro, sarebbero emerse le condizioni che Miccichè avrebbe messo sul piatto per accettare l'incarico, ovvero continuare parallelamente a svolgere il suo lavoro all'interno della banca di cui è presidente. Il consiglio di amministrazione all'interno di Banca IMI sarebbe però stato rinnovato nel 2016 per un triennio e salvo rinnovi, il mandato di Miccichè dovrebbe scadere entro l'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA