serie a

Lazio-Roma, la carica di Fonseca: “Siamo concentrati, non vedo l’ora di giocare il derby. Biancocelesti favoriti? Sono solo parole”

Le parole del tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, a meno di ventiquattro ore dal derby contro la Lazio

Mediagol93

Sale l'attesa per la sfida tra Lazio e Roma.

E' tutto pronto allo stadio Olimpico: il derby capitolino è ormai alle porte e il tecnico Paulo Fonseca, che questa mattina ha sostenuto l'allenamento di rifinitura in vista della stracittadina contro i biancocelesti, ha già le idee chiare. A confermarlo sono le parole rilasciate dallo stesso in conferenza stampa, a meno di ventiquattro ore dalla sfida più attesa dai supporters delle due principali squadre della Capitale.

“So che quella contro la Lazio è una partita speciale, me lo fanno capire anche i tifosi, e anche se vale tre punti ti dà un coinvolgimento maggiore. Ma la nostra tattica la vedrete domani”. L’unica cosa che dice è che Florenzi potrebbe giocare alto a sinistra: “L’abbiamo provato in settimana, vedremo. La Lazio favorita? Sono solo parole, quello che conta è il campo. La Lazio è fortissima e con un sistema ben rodato, ma per me non conta chi è favorito. Capisco che sono cose che interessano alla stampa, ma non a me”.

Chiosa finale sulle condizioni della Roma: "La Roma ha un allenatore preparato e molto bravo, lavora bene. I giallorossi hanno individualità di livello. Lucas Leiva credo giocherà, a centrocampo abbiamo anche altre opzioni come Luis Alberto, Milinkovic e Parolo. La Roma sembra possa cambiare qualcosa, la filosofia di Fonseca è ben definita, siamo solo alla seconda giornata. Sappiamo cosa significa giocare un derby, non era mai capitato alla 2ª giornata, siamo concentrati, domani avremo un risveglio muscolare.