Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lazio, Patric: “Grandi risultati e bel gioco. Ringrazio Inzaghi della fiducia. Ecco quali sono i nostri obbiettivi…”

Le dichiarazioni di Patric, difensore della Lazio, sul momento della compagine biancocelesti, terza in classifica e in cerca della qualificazione in Champions League

Mediagol34

Una Lazio in grande forma che dopo le prime dodici giornate si trova al terzo posto, a pari punti con la sorpresa Cagliari, in piena zona Champions League.

Una prima parte di stagione a grandissimi livelli per la compagine guidata da Simone Inzaghi, pronta per l'assalto all'Europa. A parlare del momento dei biancocelesti è stato Patric, adattato da quest'anno come difensore nella difesa a tre piuttosto che da terzino destro. Un vero e proprio talismano per la Lazio: con lui in campo mai una sconfitta. L'esterno classe '93, intervenuto al termine dell’inaugurazione del LazioStyle di Valmontone, ha trattato diverse tematiche tra cui la condizione della propria squadra e la nuova posizione in campo. Di seguito le parole rilasciate da Patric, riportate da TMW: "Questo è un momento positivo per noi, speriamo di continuare così, adesso è ancora più bello incontrare i tifosi, l'ambiente è più tranquillo. La sosta? Non cambia molto una settimana. Ci stiamo allenando duramente anche senza i nazionali. Vogliamo continuare così fino a Natale, oltre ai risultati c'è anche il bel gioco. Il mio nuovo ruolo? Sì, mi piace. Sto bene e spero di poter migliorare e crescere ancora di più".

Sul giovane esterno Bobby Adekanye, arrivato nel mese di luglio dalle giovanili del Liverpool: "Mi trovo bene con lui. Anche se è più giovane di me abbiamo giocato al Barcellona insieme. Si è integrato bene e ci sta dando una grande mano".

L'ex Barcellona, all'inizio leggermente beccato dai propri tifosi, adesso può dirsi sereno, visto anche il maggiore spazio concessogli: "Sì, sono contento e spero di fare una grande stagione insieme alla squadra. Il mister mi dà fiducia, mi piace giocare la palla visto che vengo dal Barcellona dove lo si fa tutti. Mi piace costruire il gioco da dietro, per questo forse sono più protagonista".

La stagione è ancora lunga per poter tirare le somme, ma la Lazio non si pone limiti: "Non abbiamo un obbiettivo preciso, vogliamo fare bene in ogni partita. Siamo una squadra forte e dobbiamo puntare il più in alto possibile".

Infine Patric si è espresso in merito alla mancata convocazione in Nazionale del compagno di team Luis Alberto, secondo miglior assist-man in Europa, dietro solo a Kevin De Bruyne del Manchester City: "Se la meritava ma sappiamo che in Spagna ci sono tanti giocatori forti. Deve accettare la scelta e continuare così, la prossima volta verrà convocato".