notizie

Lazio, Parolo: “Felice di come procede il ritiro, noi un gruppo coeso. Vittoria in Coppa Italia? Ci ha dato consapevolezza”

Le dichiarazioni del centrocampista biancoceleste, Marco Parolo, a margine dell'amichevole contro il Padeborn

Mediagol93

Nuovo poker per la Lazio.

Prosegue a gonfie vele il ritiro della Lazio che, nell'amichevole di questo pomeriggio contro il Padeborn, batte la formazione tedesca imponendosi con un rotondo 4-2. Vittoria che conferma il buon momento vissuto dagli uomini di Simone Inzaghi: come testimoniano le parole di uno dei protagonisti della sfida, Lucas Parolo, intervenuto sulle frequenze di "Lazio Style Radio".

"Oggi centrale arretrato, era il primo ruolo da piccolo. Ci si adatta. Sono due vittorie importanti, risposte importanti da parte di tutti, stiamo mettendo tutti in consizione. Sono contento di come procede il ritiro, l’ho già detto, adesso questa settimana sarà importante per la prossima stagione. I primi dieci minuti ci son serviti per metterci in moto, siamo arrivati tardi stanotte ma poi abbiamo fatto belle azioni, bei gol. Stiamo facendo un processo di crescita, siamo un gruppo coeso. Anche la vittoria in Coppa ci ha dato la consapevolezza di essere una squadra importante, stiamo alzando i ritmi, la qualità del palleggio, intensificando poi dovremo portare in campo. Sono allenamenti molto intensi, questo è uno dei ritiri più belli che abbiamo mai fatto. Adesso dobbiamo crescere e migliorare dei difetti che ancora abbiamo, perfezionare le palle inattive, queste tre settimane serviranno per preparare tutti i dettagli e le singole situazioni di gioco".

"Ci stiamo divertendo? Sì, quello che facciamo in campo è figlio di ciò che facciamo in allenamento - ha ammesso il giocatore -  dove ci divertiamo. Alzare la qualità della rosa è servito per alzare la competizione, per un posto da titolare. Col mister stiamo insieme da quattro anni e abbiamo l’entusiasmo ogni giorno, ci stiamo divertendo".