serie a

Lazio-Inter, la carica di Spalletti: “Credo alla Champions League. Vi spiego perchè…”

Lazio-Inter, la carica di Spalletti: “Credo alla Champions League. Vi spiego perchè…”

Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, a pochi giorni della decisiva gara in chiave Champions contro la Lazio

Mediagol93

A stabilire chi tra Lazio e Inter andrà in Champions League, ci penserà il prossimo turno di campionato che vedrà le due compagini affrontarsi all'Olimpico.

A parlare dell'importante sfida che attenderà la sua squadra è il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti,  che ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" ha detto la sua: "Ho iniziato la stagione credendo nella Champions, ora ci credo al 100%. Vero che è stato un bruttissimo risultato quello maturato sabato sera, ma non è stata una bruttissima prestazione. Se poi c'era chi l'aveva vista facile, quello non va cercato ad Appiano, non lo si trova. Noi avevamo parlato di rispetto, di difficoltà di questa partita e che ci sarebbe piaciuto portarla a casa anche vincendo 1-0. La squadra ha avuto troppa frenesia, in alcuni momenti siamo emotivamente perforabili".

Nel corso dell'intervista, Spalletti, si è inoltre soffermato sull'attuale condizione dei suoi giocatori: "Se siamo ancora in lotta per guadagnarci un posto in Paradiso, molto del merito va a Icardi. È lui che ha determinato molti di quei punti che ci permettono di essere ancora in vita. Mauro non ha demeriti, ha solo meriti. Tutti i miei giocatori stanno bene nell'Inter e ci vogliono rimanere. Chiaro che entrare in Champions farebbe da traino per tante situazioni, però loro vogliono continuare a giocare nell'Inter. Nessuno fa discorsi dubbiosi, tutti sono molto chiari. Ho trovato tutte quelle qualità e caratteristiche che ci vogliono per diventare una squadra forte, sarei contento di poter andare avanti con loro. Gagliardini pronto a tornare in campo dopo l'infortunio maturato il 17 aprile scorso contro il Cagliari: "Probabile che domenica ci sia".