serie a

Juventus, Benatia: “Mercato? Stiamo facendo grandi cose, quest’anno vinceremo tutto. La gara contro il Real Madrid?…”

Juventus, Benatia: “Mercato? Stiamo facendo grandi cose, quest’anno vinceremo tutto. La gara contro il Real Madrid?…”

Le parole del difensore bianconero, Medhi Benatia, a poche ore dall'amichevole contro il Real Madrid

Mediagol93

Anche per la prossima stagione, Medhi Benatia, costituirà un punto fermo della formazione di Massimiliano Allegri.

Qualche settimana fa, la sua permanenza in bianconero, era considerata tutt'altro che scontata. Alcune dichiarazioni rilasciate dal giocatore durante il Mondiale di Russia 2018, infatti, avrebbero fatto apparire vicino il divorzio con i bianconeri. Idea, quella di lasciare la Vecchia Signora, che oggi sembra essere più che mai lontana. "Sta andando tutto bene - ha raccontato il marocchino ai microfoni del sito ufficiale del club - certo, il lavoro come sempre è tanto, ma siamo felici di poter stare tutti insieme e di poterci misurare in partite interessanti. Stiamo facendo una buona tournée, siamo quasi ala fine ma c'è ancora una gara importante da fare".

Proprio nella tarda serata di oggi, esattamente alla mezzanotte italiana, i piemontesi saranno chiamati ad affrontare il Real Madrid, che ad aprile riuscì ad eliminare i bianconeri dalla Champions League. Malgrado si tratti di una semplice amichevole, la Juventus, come confermato dallo stesso Benatia, sembra decisa a volere dare il meglio di sé in questa gara: "Ci teniamo a chiudere bene questa parte della nostra preparazionenonostante i carichi di lavoro pesanti. E' il terzo anno che sono qui, quindi il mio corpo ha cominciato ad abituarsi alle richieste dello staff. Poi sono molto felice di giocare con questi ragazzi, ci sono tanti giovani che ci danno una grossa mano".

Infine, il difensore, ha parlato della sulla attuale sua condizione fisica: "E' molto buonagioco in una squadra che ogni anno cerca di migliorarsi e si pone obiettivi sempre più alti. Tre anni fa, quando sono arrivato, cercavamo di vincere tutto. Ormai ci siamo, grazie soprattutto alla società che sul mercato sta facendo grandi cose. Cercheremo di fare il massimo e di portare a casa tutti i trofei".