Giorno di vigilia per la Juventus, che domani sarà chiamata ad affrontare l'Atletico Madrid, nel match di ritorno degli ottavi di Champions League.
notizie
Juventus-Atletico Madrid, Braida: “Bianconeri superiori a tutte le altre squadre. Ronaldo? Il suo addio ai Blancos…”
Le dichiarazioni de direttore sportivo del Barcellona, Ariedo Braida, in vista della sfida di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid
Manca sempre meno alla sfida da dentro o fuori, in programma tra poco più di ventiquattro ore, all'Allianz Stadium. Per passare il turno, la formazione di Massimiliano Allegri, dovrà ribaltare il 2-0 subito all'andata per mano dei Colchoneros. Un'impresa che, considerati i dati degli uomini di Simeone, potrebbe rivelarsi piuttosto complicata.
Intervistato da Radio Anch’Io Sport, il direttore sportivo del Barcellona Ariedo Braida, si è soffermato a parlare dell'attesissima sfida.
“Ronaldo? E’ un giocatore che ha fatto più di 500 gol, è chiaro che al calcio spagnolo manca qualcosa. Ma il Real non poteva andare a vincere all’infinito. È l’unica squadra dallo stile italiano che gioca in Spagna. Sono rocciosi, duri, difficili da battere, combattivi. Poi nel calcio tutto è possibile. In Spagna si dice “remuntada” è la Juve ha dei grandi calciatori. Hanno già vinto il campionato. È dura da ribaltare ma i miracoli nel calcio possono accadere. La Juve è talmente superiore rispetto alle altre… sono fortissimi e basta. Il campionato è allenante ma loro sono troppo forti in Italia. Il pubblico ti chiede sempre di più, alla Juve non si accontentano più. Quando la Juve vincerà la Champions, vorrà vincere anche a seconda. Allegri sta facendo la sua parte. Ronaldo non è più giovanissimo ma è forte e un giocatore importante, spero che gli possa dare delle soddisfazioni”
© RIPRODUZIONE RISERVATA