notizie

Italia U21, Pinamonti: “Ricomincio con grande voglia, entro in questo gruppo con umiltà”

FERRARA, ITALY - OCTOBER 28:  Andrea Pinamonti of Frosinone Calcio celebrates after scoring his team third goal during the Serie A match between SPAL and Frosinone Calcio at Stadio Paolo Mazza on October 28, 2018 in Ferrara, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'attaccante del Genoa si prepara a vestire la maglia dell'Under 21che sarà guidata da Paolo Nicolato

Mediagol77

La nuova Under 21 guidata da Nicolato sta per prendere forma.

Tra i nuovi volti degli Azzurrini c'è Andrea Pinamonti, attaccante del Genoa che a giugno ha fatto tanto bene con la maglia della Nazionale Under 20 allenata proprio da Nicolato. Le parole del centravanti classe '99 intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Lussemburgo, valida per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria.

"Mi è dispiaciuto non poter partecipare agli ultimi Europei, ricomincio con grande voglia per recuperare quello che ho perso. Entro in questo gruppo con la massima umiltà, partendo da zero. Anche se molti di noi si conoscono da tempo è un gruppo nuovo e dobbiamo costruire insieme qualcosa di bello e importante. Nicolato è uno dei migliori tecnici in circolazione, non solo dal punto di vista calcistico, ma anche umano: riesce a far esprimere al massimo ogni giocatore. Il mister mi ha aiutato molto nel mio percorso di crescita. In generale per ogni ruolo ci sono i migliori giocatori di questa generazione. Siamo un’ottima squadra, ora dobbiamo solo integrarci in fretta perché il tempo per lavorare in nazionale è poco. Dobbiamo sfruttare bene gli allenamenti che abbiamo a disposizione per diventare una squadra compatta e unita e andare a vincere qualcosa".