notizie

Italia U21, Nicolato: “Grande equilibrio con diverse Nazioni, ma il nostro è un bel gruppo. Kean e Zaniolo? Imparino dai loro errori”

UDINE, ITALY - MARCH 27: Paolo Nicolato manager of Italy U19 gestures during the Elite Round U19 match between Italy and Czech Republic on March 27, 2018 in Udine, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le dichiarazioni del ct dell'Italia Under 21, Paolo Nicolato, a poche ore dalla sfida contro il Lussemburgo Under 21

Mediagol93

Buona la prima per Nicolato.

Esordio sa sogno sulla panchina della Nazionale Under 21 per Paolo Nicolato: al suo debutto infatti, gli azzurrini, hanno battuto la Moldavia per 4-0 nell'amichevole giocata a Catania in vista delle qualificazioni ai campionati Europei. Un successo analizzato proprio dal ct della Nazionale Under 21, espressosi ai microfoni di "Radio 1" sullo stato di forma del suo team a poche ore dalla sfida contro il Lussemburgo.

 “Sta nascendo da un mix di giocatori che hanno fatto un bel percorso negli ultimi anni. Dall’Under 15 in avanti. Un lavoro che inizia da lontano e speriamo possa portare a dei risultati. Lussemburgo? Il girone, in generale, non è semplicissimo. Ci sono federazioni in grande crescita. La Svezia è una squadra di buon livello. La Finlandia lo stesso. Dobbiamo stare bene in campo, sistemarci nel modo migliore. C’è grande equilibrio con diverse Nazioni”.

Chiosa finale su Kean e Zaniolo: “Non c’è bisogno di parlare molto. Sono ragazzi con grandissime qualità. Devono fare un certo tipo di percorso e fare qualche riflessione anche su qualche errore. Sbagliare non è un problema, il problema sarebbe non imparare da questi. Io credo molto in loro. Fare il calciatore non è solo il campo, ma un lavoro di gruppo da rispettare. C’è da rispettare le regole e devono solo fare il loro lavoro”. E su Zaniolo: “Può fare tanti ruoli. Non per forza dietro alla punta. Ogni allenatore lo vede in un punto diverso, anche io l’ho fatto. Trequartista o mezz’ala”.