notizie

Italia-Bosnia femminile, Cernoia: “Qualificazione alla nostra portata. Barbera? Pubblico straordinario, mi auguro di tornare in questo stadio”

Le dichiarazioni della centrocampista dell'Italia femminile, Valentina Cernoia, al termine della gara contro la Bosnia

Mediagol93

Nuovo successo per le ragazze di Milena Bertolini.

Blinda il secondo posto in classifica la Nazionale italiana femminile che, nella sfida valida per la 4° giornata del girone di qualificazione ad Euro 2021, travolge la Bosnia per 2 reti a 0. Sfida analizzata dalla centrocampista azzurra, Valentina Cernoia, intervenuta in mixer zone al triplice fischio.

"La partita era più che chiusa perché dal punto di vista del gioco la Bosnia non ci ha mai impensierito. Era chiaro che al rientro nel secondo tempo ci aspettavamo una Bosnia più aggressiva e così effettivamente è stato. La Bosnia non ha mai avuto il pallino del gioco a differenza di come abbiamo gestito noi la gara, che era un po' quello che si chiedeva dopo le prestazioni un po' opache delle prime uscite. Abbiamo offerto una prova convincente, questa sera abbiamo visto una bella Italia. Pubblico? Era da tanto che io non giocavo al sud, ricordo una vecchia partita contro il Capo d'Orlando, e devo dire che questa sera il pubblico è stato incredibile perché abbiamo sentito grande entusiasmo dall'inizio alla fine della partita. Mi auguro ci sia l'occasione di tornare, perché il calore che ci hanno trasmesso per tutti e 90 minuti è stato bellissimo. Qualificazione? Cammino difficile e tortuoso no, se riprendiamo da quello che abbiamo fatto vedere stasera credo sia alla nostra portata: chiaro, però, che la nostra diretta concorrente sia la Danimarca. Noi continuiamo così, cercando di migliorare sotto porta che è la cosa che c'è maggiormente mancata. Alcuni interpreti sono cambiati dopo il Mondiale, ma se ripartiamo dalla prestazione di stasera tutto sarà più semplice".