serie a

Inter, senti Lippi: “Squadra completa, Conte è un trattore di classe. Scudetto? I nerazzurri…”

Le dichiarazioni rilasciate da Marcello Lippi, ex commissario tecnico della Nazionale italiana, in merito alla lotta scudetto in Serie A

Mediagol3

Zero a due. E' questo il risultato maturato sabato sera a San Siro, in occasione del derby della Madonnina.

Una vittoria, quella conquistata dai nerazzurri contro il Milan di Marco Giampaolo, centrata grazie alle reti messe a segno nel secondo tempo da Marcelo Brozovic e da Romelu Lukaku.

Intervistato ai microfoni di 'Radio Sportiva', l'ex commissario tecnico della Nazionale italiana Marcello Lippi ha analizzato l'ottimo avvio di stagione dell'Inter di Antonio Conte, unica squadra della Serie A ad aver vinto quattro partite di fila ed ad essere a punteggio pieno in classifica.

"Conte è un trascinatore e si è confermato quello che era in campo: un trattore di classe. Coinvolge tutti, trascina tutti a dare il massimo e crea questa grande compattezza. Si vede subito - ha dichiarato il coach originario di Viareggio -. L’Inter può lottare con il Napoli e la Juventus, mentre negli anni passati l’impressione era che non ci fosse competizione. E’ una squadra completa, ha ricambi e alternative".