Giuseppe Gazzoni Frascara, ex patron del Bologna, qualche mese fa aveva riparlato delle vicende riguardanti Calciopoli che nel 2005 hanno causato la retrocessione e il quasi fallimento del club emiliano: “La Juventus, che è responsabile per il 70% di Calciopoli, è stata furba nel riuscire nel processo ordinario ad addossare tutte le colpe a Moggi e a far si che venisse prosciolta in quanto lo stesso Moggi agiva anche per interesse personale. Nel processo a carico di Antonio Giraudo, dove non figurano parti civili, è indubbio che invece l’ex ad bianconero lavorasse esclusivamente per la Juve. La Fiorentina in tutto questo c’è dentro per un “pezzetto”, diciamo il 30%, perché non le viene imputata l’associazione a delinquere ed è responsabile per gli ultimi tre mesi di Calciopoli, in cui comunque i viola si sono salvati dalla B, mentre il mio Bologna retrocesse ingiustamente”.
serie a
Inter-Juventus, Gazzoni Frascara a gamba tesa: “Orsato ha favorito la Juventus e ha scelto i destini di Inter e Napoli…”
Le parole dell'ex presidente del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara, sulla discussa vittoria della Juventus maturata a San Siro
A pochi giorni dalla discussa vittoria della Juventus sull'Inter, l'ex presidente del Bologna, è tornato a pizzicare il club bianconero: “Esiste ancora la sudditanza psicologica, l’arbitraggio di Orsato ha favorito la Juventus ed ha deciso i destini di Inter e Napoli. Il Napoli ha perso a Firenze? Il risultato di sabato avrebbe ammazzato undici tori. In che modo può manifestarsi la sudditanza degli arbitri? Attraverso il potere dalla Juventus, oggi conta solo fare carriera, diventare presto un direttore di gara internazionale. E chi decide le promozioni, se non il Palazzo? E chi comanda dentro il Palazzo? Nessuno sfida il potere bianconero. Il Napoli ha 14 giocatori, loro 120 sistemati ovunque”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA