serie a

Fiorentina, Pradè: “De Paul non arriverà, condiviso ogni scelta con Montella. Pedro? Ci piace, ma…”

Le dichiarazioni del direttore sportivo viola, Daniele Pradè, a margine della conferenza stampa di presentazione di Dalbert

Mediagol93

Daniele Pradè fa il punto sul mercato.

Giornata importante in casa Fiorentina: proprio questa mattina infatti, la dirigenza viola, ha presentato in conferenza stampa il terzino brasiliano arrivato in prestito dall'Inter Dalbert Henrique. Conferenza stampa a margine della quale, il direttore sportivo Daniele Pradè, ha affrontato anche l'argomento relativo al mercato in entrata.

"Abbiamo anche altre soluzioni oltre a Vlahovic e Boateng. Abbiamo riflettuto da inizio mercato alla possibilità di cedere Simeone che voleva andare a giocare. Ci guarderemo intorno se c'è una possibilità, ma se non ci sono possibilità non lo faremo. Abbiamo condiviso ogni parola e ogni scelta con Montella, anche la possibilità che Chiesa giochi centravanti. Llorente sarebbe stata un'operazione importante per noi ma avrebbe chiuso Vlahovic. Boateng è un nove, anche se falso. Se cambi il modulo non è un centravanti come punta vera. I gol non ci mancano perché abbiamo già fatto sei gol tra Coppa Italia e Serie A. Non è l'anno per preoccuparsi. Se quest'anno Vlahovic fa meno gol di quanto pensiamo non mi preoccupa, vale lo stesso per gli altri attaccanti. L'anno prossimo mi preoccuperebbe".

A margine della conferenza stampa di presentazione di Dalbert, il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato anche dell'obiettivo di mercato Pedro: "Ci piace tanto ma ci sono dei costi importanti da analizzare. Il costo, per ora, è troppo alto. Ci piacciono tanti calciatori ma non vogliamo andare a togliere spazio ai nostri calciatori già presenti in rosa. Vogliamo veder crescere i giovani che abbiamo a disposizione".