serie a

Fiorentina, nuova tegola per Pioli: grave infortunio per Pjaca, stagione finita. I dettagli

ACF Fiorentina v Chievo Verona - Serie A

L'attaccante della Fiorentina, Marko Pjaca, si è sottoposto a indagini strumentali che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore

Mediagol93

Guai in casa Fiorentina. 

Vigilia da incubo per la Viola che, dopo gli infortuni di Edimilson Fernandes e Lafont, sarà costretta a fare a meno dell'attaccante Marko Pjaca nel match contro la Lazio in programma domani sera all'Artemio Franchi. Proprio in questa mattina infatti, il giocatore, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato l'amaro responso: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Da valutare, come si legge nella nota diramata questo pomeriggio dal club gigliato, i tempi di recupero del croato.

Di seguito, il comunicato diffuso dalla società toscana:

"ACF comunica che nel corso dell’allenamento di ieri il calciatore Marko Pjaca ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli esami strumentali svolti nella mattinata odierna hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a consulenza chirurgica per programmare il trattamento più opportuno. La stagione e l’avventura in maglia viola, per il croato, è dunque da considerarsi terminata".

Non la vigilia migliore per la Fiorentina. Oltre ai problemini di Lafont (caviglia) ed Edimilson Fernandes, entrambi in dubbio per domani contro la Lazio, la tegola vera riguarda Pjaca. Stamattina infatti, gli esami strumentali svolti dal croato hanno dato il peggiore dei responsi. Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nell'allenamento di ieri infatti, Pjaca ha subito una distorsione del ginocchio che ha richiesto gli esami eseguiti questa mattina. Una torsione innaturale, un urlo di dolore ed il pensiero che subito portava al peggio. "Siamo vicinissimi a lui, è un ragazzo che sta benissimo nel gruppo e non ha mai fatto mancare impegno e disponibilità - ha detto Pioli in merito - ed il suo infortunio ha toccato tutti. Lui è molto sfortunato ed i ragazzi sono scossi (due anni fa si infortunò gravemente all'altro ginocchio). Gli siamo vicini, è forte, supererà questo ennesimo brutto infortunio. La squadra spero trasformi questo trauma in qualcosa di positivo. Ci stringiamo a lui e cercheremo di fargli sentire il nostro appoggio in questo momento duro per lui e per la sua carriera".