Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina-Lazio, Commisso: “Scandaloso quello che è successo. Squalifica Ribery? Vedremo come muoverci”. E sul futuro di Chiesa…

Le dichiarazioni del numero uno della Viola, Rocco Commisso, all'indomani del ko maturato contro la Lazio

Mediagol93

Rocco Commisso non ci sta.

Non si placano le polemiche nate a margine della sfida tra Fiorentina e Lazio, relative al presunto fallo di Lukaku sul giovane Sottil che ha poi dato origine alla rete della vittoria biancoceleste. Finale nervosissimo al "Franchi" dove, al triplice fischio, anche Ribery si è reso protagonista di un brutto gesto che potrebbe costargli una lunga squalifica. Due argomenti caldi trattati, proprio all'indomani del match, dal presidente Rocco Commisso ai microfoni di "Radio Anch'io Sport".

"Le sensazioni ovviamente non sono belle, anche perché ancora non ho visto dal vivo vincere la mia Fiorentina. Sono partita per gli Stati Uniti dopo il pareggio con la Juventus e sono tornato soltanto negli ultimi giorni. Credevo che dopo l'esordio in campionato contro il Napoli questi episodi arbitrali fossero finiti. Da anni, dagli Stati Uniti, vedevo e leggevo delle polemiche sul calcio italiano, ieri l'ho visto dal vivo. E' un po' scandaloso quello che è successo, che ci condiziona anche per le prossime due gare".

Inevitabile la parentesi relativa a Ribery: "E' stato nervoso e ha sbagliato, anche se aveva ragione. Ma è un circolo vizioso che è nato dal fallo che non sono andati a vedere al VAR. Non capisco perché non l'abbiano fatto, esattamente come accaduto con il Napoli. La squalifica? Vedremo come muoverci. Abbiamo avuto anche Caceres e Lirola che si sono fatti male, mentre Ranieri l'ha presa con la mano e il rigore è stato giusto. Questa è una regola internazionale e mi sembra giusto che sia stato espulso: non capisco perché a livello internazionale non venga indicato di andare al VAR".

Il numero uno della Fiorentina si è infine soffermato sul futuro di Chiesa e Castrovilli: "L'ho detto dal primo giorno: 'Chiesa rimarrà per almeno un anno'. Lui deve prendere la sua decisione, ma ancora non abbiamo parlato del suo futuro assieme. L'ho visto ieri sera, ha fatto una bella partita anche se non in perfette condizioni fisiche. Il futuro di Castrovilli?Dell'interesse delle altre ci interessa il giusto, abbiamo chiuso con lui soltanto qualche giorno fa il rinnovo di contratto. Qui in Italia non si onorano i contratti? Il ragazzo è forte e speriamo di tenercelo a lungo".

Infine, Commisso, ha rivelato qualche retroscena relativo al mancato acquisto del Milan: "Sì, eravamo all'ultimo step. Poi con la proprietà cinese, all'ultimo, la nostra offerta è stata ritenuta non idonea, invece era buonissima. E poi due settimane dopo è stata cacciata. Io queste cose non le capisco, anche perché non ho mai potuto vedere nessuno della proprietà cinese. Non so come avrei gestito i rossoneri, di sicuro sono contentissimo di essere a Firenze. Non fosse stato per la gente non sarei venuto così spesso: ho fatto più visite io in Italia in quattro mesi (cinque volte, ndr) che qualsiasi altro straniero del calcio in Italia. Qua l'affetto è tanto e io voglio molto bene ai tifosi".