palermo

Fiorentina, Commisso promette: “Per la Viola mi spaccherò il c**o. Provai a prendere il Palermo…”

Le dichiarazioni rilasciate dal nuovo proprietario della Fiorentina, il noto imprenditore italo-americano Rocco Commisso

Mediagol3

"Alcuni anni prima avevo tentato di prendere il Milan, poi il Palermo, e così via: la chiamerei rivincita".

Parola di Rocco Commisso. Il nuovo proprietario della Fiorentina, che nel passato recente avrebbe provato ad acquistare il Palermo da Maurizio Zamparini, lo scorso 6 giugno ha rilevato ufficialmente dalla famiglia Della Valle proprio il club viola. Intervistato ai microfoni del quotidiano on line 'Lavocedinewyork.com', il noto imprenditore italo-americano che fondato Mediacom, la quinta azienda fornitrice di TV+v via cavo negli Usa, ha parlato di progetti e del valore della sua impresa.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Il valore della mia impresa Mediacom in questo momento ritengo che sia di 8 miliardi di dollari. Mentre per la Fiorentina, parliamo di circa 150-170 milioni. L'ho comprata con una piccola percentuale di quello che posseggo, ma sta prendendo il 98% del mio tempo. Ma ho appena iniziato, è tutto nuovo per me, è in Italia, la cultura è diversa, ho dovuto firmare più carte legali in questa operazione in Italia di quelle che ho firmato in tutta la mia vita. Ma è il sistema italiano - ha spiegato Commisso -. La mia intenzione è di venire in Italia per vedere le partite. In quanto tempo penso di vincere qualcosa con la Fiorentina? Non ho un piano. Lavorerò duro e sarò onesto, mi spaccherò il c*lo per la Fiorentina e poi vedremo quel che succederà. Quando si parla di un piano, di fare un piano generale, prima devi conoscere bene tutta la squadra. Comunicare ad aggiustare le infrastrutture, guadagnare un po’ di tempo. Pensare al centro sportivo, ma tutto questo prende tempo non si può fare in un giorno. E quindi ci fermeremo a riflettere, e vedremo cosa abbiamo raggiunto ed organizzato per la prossima stagione. Ecco non posso promettere altro".