serie b

Dazn, problemi e disservizi scatenano l’ira dei consumatori: in arrivo i primi esposti alle autorità

Dazn, problemi e disservizi scatenano l’ira dei consumatori: in arrivo i primi esposti alle autorità

Dazn non riesce a gestire il boom di accessi: i consumatori si ribellano per i disservizi

Mediagol40

Continua a deludere il servizio offerto Dazn.

La nuova piattaforma per guardare lo sport, gratuita per il primo mese di abbonamento e al costo di 9,99 euro dal 32esimo giorno dalla sottoscrizione, è un flop totale: segnale in ritardo, interruzioni e immagini sgranate hanno innescato le polemiche di numerosi utenti.

Il caso Dazn e delle partite di calcio su banda larga - si legge infatti su 'La Repubblica' - finisce sul tavolo dell'Antitrust per gli esposti di numerosi associazioni dei consumatori: "Anche la seconda giornata ha confermato, purtroppo, i tanti problemi che affliggono il servizio di Dazn, la nuova piattaforma televisiva necessaria per vedere alcune partite di Serie A - scrive il Codacons, sottolineando il disorientamento e l’arrabbiatura di gran parte dei clienti Sky e Premium, che in larga parte si sono sentiti defraudati dal nuovo assetto dei diritti tv -".

"L’Associazione non può tacere la condotta commerciale scorretta posta in essere da Dazn, che si fa pagare 9,90 euro al mese per rendere un servizio scadente: le partite trasmesse sono continuamente interrotte anche per chi ha la connessione con fibra ottica. Dal canto suo Sky pone in essere una condotta scorretta in quanto costringe gli utenti a pagare l’abbonamento per la Serie A allo stesso prezzo della scorsa stagione calcistica, non garantendo la trasmissione di tutto il campionato e non dichiarando sin da subito quali sono le partite che non verranno trasmesse".

Sulla stessa linea l’associazione di consumatori AidaconAltroconsumo, che a gran voce chiedono che venga risolta la situazione, il prima possibile, così da garantire un adeguato servizio ai consumatori.

Dunque, Dazn, che dopo i notevoli disservizi delle prime due giornate di campionato si era attivata con Tim per potenziare le infrastrutture utilizzate per il servizio, dovrà migliorare l'aspetto tecnico della piattaforma che, attualmente, non riesce a gestire un gran numero di utenti in linea contemporaneamente.