notizie

Curiosità: offende Greta Thunberg su Facebook, il Grosseto licenzia allenatore dei giovanissimi

BRUSSELS, BELGIUM - FEBRUARY 21: Greta Thunberg, climate activist speaks during a press conference organized by Belgian Youth for Climate with other activists from Europe on February 21, 2019 in Brussels, Belgium. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Il pesante commento sessista sotto ad un post di Selvaggia Lucarelli: dopo la segnalazione della blogger, il Grosseto ha provveduto ad allontanarlo: "Parole gravi, tuteleremo la nostra immagine"

Mediagol93

Dura decisione del Grosseto.

Sollevato dal proprio incarico dopo avere rivolto offese sessiste alla sedicenne attivista svedese, Greta Thunberg, sotto un post pubblicato dalla nota blogger Selvaggia Lucarelli: questa la decisione del Grosseto Calcio a seguito delle pesanti parole che Tommaso Casalini, vice-allenatore delle giovanili del club, ha riservato alla giovane attivista. "Questa tr***! 16 anni, può andare a battere. L'età l'ha".

Un commento forte che, oltre a scatenare varie polemiche sotto il post della scrittrice Selvaggia Lucarelli, non ha lasciato indifferente neppure la dirigenza del Grosseto calcio che ha deciso di prendere seri provvedimenti.

A seguito della bufera nata dopo le pesanti parole dell'ormai ex vice-allenatore delle giovanili del Grosseto, Casalini, ha diffuso un messaggio di scuse spiegando i motivi che lo hanno spinto a compiere un gesto simile: "Desidero chiedere pubblicamente scusa a tutti, a cominciare da Greta Thunberg, per il post che ho scritto su Facebook la scorsa settimana. Un’esternazione scritta in un mio momento di rabbia contro la giovane attivista svedese con un linguaggio assolutamente sbagliato e con un contenuto del quale mi pento. Non ho mai pensato né potrei pensare davvero certe cose, a maggior ragione di una minorenne".