notizie

Chelsea, senti Mourinho: “Kurt Zouma un talento. Lampard? Ha del potenziale, ma non so se sarà un grande tecnico”

Le dichiarazioni del tecnico ex Chelsea, Josè Mourinho, sulle ultime novità in casa Blues

Mediagol93

Josè Mourinho torna a parlare del "suo" Chelsea.

Un passato glorioso nei Blues e un futuro ancora incerto: svincolato dopo l'addio al Manchester United Josè Mourinho, è attualmente in cerca di una nuova sistemazione. Sempre più lontani appaiono gli anni a Londra in cui, lo Special One, è riuscito a  conquistare ben 8 trofei sulla panchina del Chelsea. Tra i protagonisti di quel triennio d'oro dei Blues c'è di certo lui: Frank Lampard che, la prossima stagione, guiderà il club inglese. Una scelta, quella del Chelsea, commentata dallo stesso Josè Mourinho ai microfoni dell'emittente britannica "Sky Sport".

"Solo il tempo potrà dire se Lampard sarà un successo. Io lo amo e sarebbe facile per me dire che sarà un manager fenomenale, ma non lo dirò. Non posso, però, neanche dire il contrario. Sento che ha un potenziale, che ama quello che fa e questa è una cosa molto importante. Gli auguro il meglio ma solo il tempo potrà parlare, tra qualche anno vedremo".

L'allenatore si è inoltre espresso sul divieto di fare mercato in entrata imposto dalla FIFA: "Penso che il Chelsea sia un club molto speciale dal punto di vista del settore giovanile e ogni allenatore del Mondo vorrebbe lavorare con ragazzi giovani. Faccio un esempio: non hanno bisogno di acquistare un difensore centrale perche hanno già Kurt Zouma. Non c'è bisogno di spendere quando hai questi giovani".

Chiosa finale sui talenti di casa Chelsea: "C'è anche un giovane attaccante come Tammy Abraham. Conosce perfettamente il club, è cresciuto lì. Ha giocato alcune partite in prestito in Premier League. E' pronto!".