Jorginho non ci sta.
serie a
Chelsea, Jorginho sta con Koulibaly: “Triste per quello che è successo, Kalidou è un fratello. Necessario che le cose cambino…”
Le dichiarazioni del mediano del Chelsea, Jorginho, relative agli ululati razzisti rivolti al difensore azzurro Kalidou Koulibaly durante Inter-Napoli
Non dimentica l'Italia ma soprattutto il suo passato in Campania, l'ex centrocampista azzurro, attualmente in forza al Chelsea. Proprio in virtù del suo forte legame con tutto l'ambiente napoletano, il brasiliano, ha voluto esprimersi sulla delicata questione relativa ai cori razzisti che parte della curva nerazzurra avrebbe rivolto al difensore Kalidou Koulibaly, in occasione del match Inter-Napoli. Un argomento spinoso che, negli ultimi giorni, ha scatenato un vespaio di polemiche.
“Prima di tutto sono molto triste per la persona che è Kalidou - ha ammesso il giocatore - per me è più di un amico, è un fratello. Per anni abbiamo giocato insieme, la nostra amicizia vive al di fuori dal campo. Sono triste, non deve succedere non solo a lui ma a nessun altro, è questione di rispetto, quello per il prossimo è la prima questione. Spero che si smetta con queste cose, che non succedano più, oltre a essere ingiusto è anche illegale, spero che le cose migliorino”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA