palermo

Calciomercato, Lafferty è un nuovo giocatore del Sarpsborg 08: “Darò il massimo per questa maglia”

Niente Palermo per Kyle Lafferty, nella giornata di oggi l'ufficialità: è un nuovo calciatore del Sarpsborg 08. Le sue parole...

Mediagol3

Non vestirà la maglia del nuovo Palermo.

Stiamo parlando di Kyle Lafferty. L'esperto centravanti nord-irlandese, che in passato ha vestito la casacca rosanero nella stagione 2013-2014, è un nuovo giocatore del Sarpsborg 08. Il classe '87, che si era detto disponibile a tornare a giocare nel capoluogo siciliano anche in Serie D, nelle ultime ore ha firmato il contratto che lo legherà al club che milita attualmente nella massima serie norvegese.

D'altra parte, nonostante le dichiarazioni rilasciate dal calciatore nelle scorse settimane, il suo ingaggio non sarebbe stato preso in considerazione dalla nuova società che, comunque, resta alla costante ricerca di un nuovo attaccante da mettere a disposizione del tecnico Rosario Pergolizzi.

"Sono qui per segnare gol e lavorare sodo per la squadra ed il club di cui ho davvero avuto un'ottima impressione. Nonostante la sconfitta con il Strømsgodset, penso che sia stata una gara positiva. La squadra potrebbe non aver giocato il suo miglior calcio, ma ci sono state delle occasioni per segnare - ha dichiarato Lafferty ai microfoni del sito ufficiale del club norvegese -. Voglio dare qualcosa di diverso, spero che la squadra mi apprezzerà. Sono un attaccante forte. So che arriveranno battaglie difficili, ma sono sempre pronto a combattere. Voglio scendere in campo e dare sempre il massimo. Sono qui per aiutare il club a salvarsi ed a mantenere la categoria. Spero che possiamo già vincere domenica. Dobbiamo farlo".