Di Andrea Geraci.
serie a
Calciomercato Juventus: non solo Emre Can. Si guarda alla Serie A per rivoluzionare il centrocampo…
Il centrocampista tedesco sempre più vicino alla Juventus, che per completare il reparto guarda al campionato italiano
La Juventus ha messo subito in chiaro le sue intenzioni per la prossima stagione: fare degli acquisti importanti e di un certo peso, e questa volta potrebbero essere veramente tanti.
I bianconeri vogliono definitivamente mettersi in gioco per la Champions League e con determinati acquisti mirati la società potrebbe arrivare a puntare ancora più in alto.
Il centrocampo, in particolar modo, sarà oggetto di determinati cambiamenti. Potrebbero essere addirittura tre gli acquisti, al fine di offrire a Massimiliano Allegri un reparto completo con ricambi di assoluta qualità. E' ormai nota a tutti la trattativa quasi infinita tra i bianconeri ed il Liverpool per Emre Can. Il tedesco del Liverpool, che andrà in scadenza di contratto al termine della stagione, e dunque sarà tesserabile a parametro zero, sarebbe pronto ad accettare. A meno di nuovi colpi di scena e di clamorosi aste da parte di altri club europei, i bianconeri avrebbero battuto la concorrenza del Bayern Monaco e dovrebbero solo attendere la conclusione dell’avventura in ChampionsLeague degli inglesi, per considerare definitivamente chiuso il capitolo e portare il calciatore a Torino. Emre Can èun centrocampista duttile che può ricoprire più ruoli del centrocampo e, all'occorrenza, può essere schierato anche come difensore centrale o terzino, In grado sia di dare una mano sia in fase difensiva che quella offensiva grazie a una buona progressione non solo palla al piede che gli permette di inserirsi al meglio tra gli spazi, ma fa della forza fisica e della cattiveria agonistica i suoi maggiori punti di forza. Il classe '94 è anche dotato di un buon piede che gli consente di provare tiri dalla lunga distanza. Un calciatore completo che potrebbe far comodo alla compagine bianconera.
Inoltre, seguendo il filone narrativo degli ultimi anni, la società bianconera starebbe guardando in casa delle squadre italiane, alla ricerca dei talenti più promettenti del nostro campionato: tra i tanti, Cristante dell'Atalanta e Milinkovic Savic della Lazio, due dei centrocampisti più in forma della stagione attuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA