serie a

Cagliari-Napoli, Maran: “Bisogna ripartire dall’immagine del gol di Sau. Bradaric? Ingeneroso definirlo in calo…”

Cagliari-Napoli, Maran: “Bisogna ripartire dall’immagine del gol di Sau. Bradaric? Ingeneroso definirlo in calo…”

Le dichiarazioni del tecnico del Cagliari, Rolando Maran, alla vigilia della sfida contro la formazione partenopea

Mediagol93

Domani pomeriggio, il Cagliari, ospiterà il Napoli di Carlo Ancelotti, nel match valido per la 16° giornata di Serie A.

Dopo il preziosissimo pareggio conquistato alla Sardegna Arena contro la Roma, i rossoblu, affronteranno la compagine partenopea reduce - invece - da un pesante ko in Champions League contro il Liverpool. Un match particolarmente complicato per gli isolani che dovranno fare i conti con i tanti indisponibili.

Come confermato dal tecnico Rolando Maran, nella consueta conferenza stampa pre-gara.

"Mancheranno Castro, Lykogiannis e Pavoletti. Bisogna ripartire dall’immagine del gol di Sau, perché per riuscire a fare cose importanti dobbiamo voler rivivere quel momento. Dovremo essere più che perfetti. Questi giorni Ionita si è allenato ma valuterò all’ultimo. Faragò mi da garanzie in tutti i ruoli, l’essere duttile è il suo vantaggio”.

L'allenatore ha inoltre analizzato il momento vissuto dalla sua squadra: "Questa capacità di rimanere in partita superando momenti di difficoltà è un valore aggiunto. Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa nelle partite, ma abbiamo dimostrato carattere. Gli approcci sono stati sempre positivi e dovremo essere bravi ad alzare l’attenzione prima di subire il gol”.

Infine, Maran, si è soffermato a parlare del modulo: "Per un attaccante segnare è fondamentale. È stato un bel vedere sia per me che per Farias, Cerri e Sau. Dobbiamo focalizzare l’immagine del gol di Sau perché dobbiamo sempre essere consapevoli di quello che vogliamo. Per domani voglio ancora ragionare sugli aspetti fisici e mentali prima di scegliere l’attacco da schierare. Pajac? Si è guadagnato il campo con il lavoro. Sta migliorando e deve migliorare ancora su certi aspetti. Parte alla pari con gli altri. Bradaric? Con la Roma ha fatto bene, è ingeneroso definirlo in calo".