serie a

Cagliari-Genoa, Maran: “Pronti a dare il massimo in ogni battaglia. Var? Ho la mia idea”. E sul razzismo…

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall'allenatore del Cagliari, Rolando Maran, alla vigilia di Cagliari-Genoa

Mediagol40

"Dobbiamo avere fame di vittoria, mantenere sempre alta la tensione ed essere pronti a giocare partite di grande livello".

Parola di Rolando Maran. Intervenuto in conferenza stampa, al termine dell'allenamento mattutino l'allenatore del Cagliari, ha analizzato la gara contro il Genoa, in programma domani alle ore 20.45 alla 'Sardegna Arena' e valida per la quarta giornata del campionato di Serie A: "Abbiamo avuto pochi giorni a disposizione, visto che si gioca domani. Tolti i soliti, i ragazzi hanno lavorato col gruppo. Dovrò fare le mie valutazioni, anche perché si è giocato di pomeriggio e quasi abbiamo giocato i supplementari. Il Genoa è una squadra con ottimo potenziale, una squadra che sta bene, come dimostrano i risultati finora messi insieme. Kouame? I miei attaccanti sono altri. E ora voglio che loro facciano più del loro massimo, per farci crescere sempre di più".

Klavan, Birsa e Ionita fuori: "È una rosa ampia che dà grandi opportunità a me e al Cagliari, poi chi va in campo sa che deve andare forte. Ma se dovessimo andare a vedere ogni volta chi non gioca la domenica precedente...io vedo una sana competizione e tutti vogliono dare una grossa mano. Domenica è stata la ripartenza che volevamo, ora dobbiamo dare una direzione dando continuità: la gara di domani deve diventare un'opportunità per tutti. Vogliamo crescere e migliorare. Noi lo sappiamo, la squadra e la società sicuramente".

Il Var: "Qualche volta nell'interpretazione non dà ancora la percezione di mettere tutti d'accordo, anche se è ovvio che ha portato miglioramenti incredibili. Sicuramente veder frenare ogni volta l'emozione non aiuta, ma ci abitueremo a questo. Bisogna in questi casi non farsi coinvolgere troppo da situazioni con emozioni negative, dobbiamo essere bravi a farci scivolare addosso tutto".

Chiosa finale sul razzismo negli stadi: "Ogni episodio va condannato e su questo siamo d'accordo tutti. Non mi piace che la nostra tifoseria venga poi additata come razzista, ma io non ho mai avvertito dal campo questo problema. L'eventuale episodio che discrimina poi, secondo me è sempre ingiusto e sbagliato", ha concluso Maran.